Vetrine ufficio


come scegliere le vetrine per l'ufficio

Le vetrine possono essere posizionate in un ufficio con due diverse funzionalità. Possono essere utilizzate al posto delle classiche librerie per contenere i libri, soprattutto i libri più preziosi, che devono essere lasciati in esposizione ma che necessitano di essere protetti nel miglior modo possibile dall'ambiente esterno. Possono però anche essere utilizzate per mettere in esposizione altre tipologie di oggetti siano essi oggetti preziosi che arricchiscono l'ambiente siano invece progetti, plastici o prototipi relativi al proprio lavoro.

Le vetrine sono in ogni caso un accessorio davvero elegante ideale per dare all'ambiente un tocco di sobrietà in più arricchendolo di un dettaglio prezioso che salta subito agli occhi.

Vetrinetta ufficio

Immagine presa da http://www.goupgo.net

Negli uffici arredati in stile classico le vetrine migliori sono quelle realizzate interamente in legno. Si tratta di vetrine di dimensioni abbastanza grandi e caratterizzata dal fatto di essere anche molto profonde e di poter contenere quindi anche molti libri. Sono senza dubbio la scelta ideale per contenere i libri più pesanti e di dimensioni più grandi. Negli uffici arredati in stile moderno si può invece optare per delle vetrine con struttura in metallo sia lucida che opaca o in alternativa di vetrine prive di struttura interamente realizzate in vetro. Quest'ultimo modello di vetrina è la scelta ideale per lo stile di arredamento moderno perchè riesce a seguirne alla perfezione l'essenzialità e la sobrietà.

Le vetrine nate per contenere i libri vengono solitamente appoggiate ad una delle pareti dell'ufficio meglio se in una zona abbastanza vicina alla scrivania in modo che il contenuto della vetrina sia ben visibile anche agli ospiti e ai clienti nel momento stesso in cui entrano nella stanza e si accomodano davanti a noi. Le vetrine nate per contenere progetti o plastici dovrebbero sempre essere posizionate invece al centro della stanza  e non appoggiate alle pareti in modo che questi progetti possano essere guardati da ogni angolazione possibile senza alcun tipo di difficoltà. Solitamente queste vetrine possiedono anche un'illuminazione interna in modo che il progetto venga illuminato dall'alto mettendone in mostra tutti i dettagli.

Entrambi i modelli di vetrine sono in possesso di una chiusura a chiave. Le vetrine completamente realizzate in legno possono anche essere in possesso di una chiusa con tessera magnetica.

Articoli Correlati