Tavoli ufficio


come scegliere i tavoli per l'ufficio

Articoli Simili

In un ufficio, oltre alle scrivanie, devono essere posizionate anche varie tipologie di tavoli e tavoli.

Nella sala delle riunioni deve essere posizionato innanzitutto un apposito tavolo attorno al quale organizzare meeting, convegni e incontri di vario genere. Il tavolo deve essere considerato come il protagonista indiscusso di questa sala e proprio per questo deve essere posizionato al centro e non deve essere accompagnato da altri mobili se non dalle sedute. Il tavolo della sala riunioni deve essere ampio e spazioso, meglio se realizzato di forma ovale o rettangolare. Negli ambienti classici è possibile scegliere un tavolo completamente realizzato in legno mentre negli uffici moderni la scelta migliore è quella di tavoli con struttura in metallo e pianale in vetro. Possono anche essere scelti tavoli completamente realizzati in materiale plastico.

Tavolo

Immagine presa da http://www.casadelloscaffale.net


All'interno del proprio ufficio può essere ricreato anche un angolo per il relax in cui posizionare alcune sedute come un divanetto o un paio di poltrone e un tavolino da fumo basso e di piccole dimensioni. Il tavolino da fumo può essere realizzato in legno, metallo o plastica e deve essere scelto in base allo stile di arredamento e alla realizzazione degli altri mobili presenti nella stanza. I tavolini in legno di colore naturale sono la scelta migliore per gli uffici classici mentre quelli in legno laccati di colore scuro, quelli in metallo e i tavoli in materiale plastico sono più adatti ad ambienti moderni. Un tavolino da fumo simile a questo dovrebbe essere posizionato anche nella sala di attesa o nel corridoio accanto alle sedute per l'attesa dei nostri clienti o  ospiti. I tavoli da fumo sono la scelta ideale per appoggiare riviste, libri, drink e documenti di vario genere.

Non dobbiamo inoltre dimenticare il bancone della reception presente solitamente nell'ingresso degli uffici di grandi dimensioni. Il bancone dell'ingresso deve essere considerato come una sorta di biglietto da visita dell'azienda e proprio per questo motivo deve essere quanto più professionale e funzionale possibile cercando però anche di seguire lo stile di arredamento utilizzato per tutti gli uffici presenti nell'edificio. I banconi della reception degli uffici sono di grandi dimensioni e possiedono due punti di appoggio, uno dietro al bancone per la segretaria e uno sulla parte davanti per i clienti.