Bancone reception ufficio


come scegliere il bancone della reception per l'ufficio

Il bancone della reception viene inserito negli uffici particolarmente importanti dove è necessario prendere un appuntamento prima di poter entrare e dove la mole di lavoro è davvero molto grande o molto più semplicemente negli edifici dove sono presenti più di un ufficio e dove quindi deve esserci il massimo dell'organizzazione possibile. Il bancone della reception è il regno della segretaria e deve quindi essere funzionale per il suo lavoro ma è  anche un vero e proprio biglietto da visita per tutti gli altri uffici visto che è la prima cosa che il cliente nota entrando nell'edificio. Il bancone della reception oltre ad essere funzionale deve quindi anche essere bello ed elegante da un punto di vista estetico riuscendo a rispecchiare l'azienda o lo stile degli uffici presenti.

I banconi della reception è un bancone di grandi dimensioni caratterizzato dal fatto di essere particolarmente alto e di offrire due diverse superfici. Una superficie è posizionata direttamente dietro al bancone ed è alta quanto una normale scrivania. Questa è la superficie di lavoro della segretaria dove deve esserci spazio a sufficienza per il computer e per tutti gli altri accessori necessari alla sua attività. Un'altra superficie è invece più alta rispetto a questa ed è un punto di appoggio per i clienti.

Bancone reception

Immagine presa da http://www.casadelloscaffale.net

Il bancone è disponibile in vari modelli per adattarsi a qualsiasi tipologia di ambiente. Negli ambienti classici si dovrebbe sempre scegliere un bancone in legno. I banconi in legno sono disponibili in versioni semplici ideali per qualsiasi tipologia di ambiente ma anche in versioni più pesanti e massicce e spesso con ripiani in vetro ideali per ambienti più eleganti e professionali. I banconi per gli ambienti classici devono essere scelti in versioni sinuose meglio se a semicerchio che offrono un ambiente elegante e rilassante al contempo.

Negli ambienti moderni il bancone deve essere scelto in colori come il bianco o il nero. Il bancone può essere scelto sia in legno laccato che in metallo e assume ovviamente linee molto più decise e geometriche. I banconi di questa tipologia sono banconi essenziali e sobri che rendono l'ambiente elegante e perfetto per lo stile di arredamento moderno.
 

Articoli Correlati