Tavoli sala riunioni ufficio


come scegliere il tavolo della sala riunioni dell'ufficio

Nella sala delle riunioni  o dei meeting è ovviamente necessario avere a disposizione un tavolo di grandi dimensioni che possa contenere contemporaneamente tutti i dipendenti ma anche eventuali ospiti esterni all'azienda come collaboratori o giornalisti. Proprio per questo motivo le sale per le riunioni devono essere ampie e spaziose.

I tavoli per la sala delle riunioni possono essere scelti in varie versioni e forme. Solitamente per ottimizzare al meglio gli spazi si scelgono tavoli di forma ovale che permettono di posizionare un numero maggiore di sedute all'interno dello spazio che si ha a disposizione. Se la stanza è particolarmente grande è ovviamente possibile optare anche per un tavolo rettangolare anche se non è la scelta ideale perchè crea delle differenze di status a seconda della posizione dei dipendenti attorno al tavolo.

I tavoli delle sale riunioni devono essere tavoli solidi capaci di emanare un forte senso di professionalità e devono essere semplici, privi cioè di qualsivoglia decorazione. Se lo spazio a disposizione permette di avere dei posti fissi per tutti i dipendenti è ovviamente possibile inserire sulla superficie del tavolo appositi accessori per prender appunti e magari anche dei poggia gomiti in pelle.

Tavolo sala riunioni

Immagine presa da http://www.casadelloscaffale.net

Negli uffici arredati in stile classico è possibile scegliere dei tavoli interamente realizzati in legno. I tavoli in legno scuro sono la scelta ideale per gli uffici che pretendono il massimo dell'eleganza mentre i tavoli in legno più chiaro possono essere scelti negli uffici che vogliono evocare il massimo della funzionalità possibile. Negli uffici moderni è possibile invece optare per tavoli con struttura in ferro e pianale in vetro trasparente o opaco. Negli uffici che seguono un arredamento di maggiore tendenza è possibile invece optare per tavoli di design interamente realizzati in materiale plastico completamente bianco o molto colorato.

È importante ricordare che il tavolo, posizionato esattamente al centro della sala riunioni, è il protagonista indiscusso di questo spazio e non deve essere accompagnato da altre tipologie di mobili ma solo eventualmente da alcuni accessori quali ad esempio la lavagna per le presentazioni, il videoproiettore e gli accessori da scrivania. Ovviamente le sedie e tutti gli accessori presenti nella stanza dovranno essere scelti in base alla tipologia di tavolo. Le sedie possono anche essere attaccate direttamente alla struttura del tavolo.

Articoli Correlati