Pannelli fonoassorbenti pareti ufficio


le caratteristiche dei pannelli fonoassorbenti per le pareti dell'ufficio

Alcune stanze presenti soprattutto negli uffici di dimensioni più grandi, come ad esempio la sala delle riunioni o la sala dei congressi, necessitano di un'acustica quanto più perfetta possibile. In ambienti idi questo genere non è solo necessario inserire un buon impianto acustico ma è anche necessario realizzare delle pareti che siano in grado di favorire un'acustica adeguata in tutto l'ambiente. In una sala riunioni o in una sala congressi deve infatti essere possibile ascoltare nel miglior modo la conferenza o la riunione da qualsiasi angolo della stanza. Affinchè questo sia possibile può essere utile dotare le pareti dell'ambiente di pannelli fonoassorbenti.

I pannelli fonoassorbenti catturano le onde sonore e le dissipano all'interno della sala eliminando così il riverbero e la dispersione del suono e realizzando un'acustica eccellente alla pari dei migliori teatri. I pannelli fonoassorbenti non sono pannelli in versioni standard ma anzi sono pannelli che vengono personalizzati a seconda delle specifiche esigenze acustiche di quell'ambiente qualunque sia la sua dimensione e la sua destinazione d'uso. 

Pannelli fonoassorbenti in legno
Immagine presa da http://audiomusica.noiblogger.com

I pannelli fonoassorbenti inoltre sono completamente personalizzabili anche da un punto di vista prettamente estetico in modo da adattarsi alla perfezione a qualsiasi ambiente e a qualsiasi stile di arredamento. I pannelli fonoassorbenti possono così essere inseriti senza alcun tipo di difficoltà sia in ambienti arredati in stile classico che in ambienti arredati in stile moderno o addirittura di design. Si tratta inoltre di pannelli che possono essere montati con estrema facilità e che sono caratterizzati da un elevato grado di resistenza non solo ai graffi e all'usura ma anche all'umidità.

I pannelli fonoassorbenti possono inoltre essere arricchiti di una strato di espanso oppure di uno strato di lana di vetro che viene inserito direttamente tra la parete vera e propria e il pannello. In questo modo il pannello oltre ad essere fonoassorbente è anche un isolante termico che elimina il problema della dispersione del calore.

Con le stesse caratteristiche fonoassorbenti possono essere realizzati anche ante per l'armadio, pareti divisorie, pannelli decorativi e controsoffitti in modo da creare un ambiente dall'acustica eccellente e dalla resa estetica bella, elegante e piena di dettagli davvero preziosi.

Articoli Correlati