Orologi ufficio


come scegliere gli orologi per l'ufficio

Gli orologi possono essere considerati come gli accessori per ufficio più diffusi. Gli orologi per ufficio si dividono in orologi da parete o orologi da tavolo.

Gli orologi da parete per ufficio sono orologi di grandi dimensioni che possono essere inseriti indistintamente in una parete completamente vuota oppure accanto a quadri e stampe. In qualsiasi modo vengano posizionati infatti gli orologi da parete riescono sempre a fare la loro bella figura.

Negli uffici arredati in stile classico gli orologi da parete vengono solitamente scelti di forma circolare. La cornice dell'orologio è molto spessa ed è realizzata interamente in legno che può essere di vari colori. Solitamente si scelgono cornici in legno molto scuro o addirittura di colore nero perchè sono quelle più leganti e che quindi riescono ad adattarsi meglio ad un ufficio sobrio e rigoroso. Queste tipologie di orologi possiedono solitamente i numeri e le lancette dello stesso colore della cornice e lo sfondo è bianco oppure leggermente tendente al giallo.

Orologio parete ufficio

Immagine presa da http://www.distribuzioneufficio.it


Negli uffici arredati in stile moderno gli orologi possono essere invece scelti sempre di forma circolare ma con cornice in metallo e sono solitamente molto più schiacciati rispetto agli orologi più classici per seguire al meglio i dettami dell'arredamento moderno che vuole ambienti essenziali e sobri. Gli orologi moderni possono però essere realizzati anche con linee molto più geometriche e possono essere realizzati anche in materiale plastico di vari colori. Per quanto negli uffici si prediligano colori scuri come il nero e il bordò non mancano orologi da parete di tonalità accese ideali per dare un pizzico di allegria agli uffici dove lavorano persone particolarmente giovani.

Sono molto diffusi per gli uffici gli orologi a tre quadranti che offrono gli orari di tre diversi punti del globo. Negli uffici moderni questa tipologia di orologi è disponibile anche in una versione più evoluta che mostra la cartina del mondo con gli orari delle principali città.

Oltre agli orologi da parete possono essere inseriti anche orologi da scrivania. Si tratta di orologi di piccole dimensioni che vengono solitamente scelti in legno per gli uffici arredati in stile classico e in metallo per gli uffici arredati in stile moderno. Valgono anche in questo caso le caratteristiche che abbiamo appena esposto per gli orologi da parete.
 

Articoli Correlati