Espositori ufficio


come scegliere gli espositori per l'ufficio

In alcune tipologie di uffici può essere necessario inserire degli espositori per contenere brochure e volantini inerenti a progetti e lavori in corso o molto più semplicemente contenenti informazioni generali riguardanti l'azienda stessa e i suoi eventuali partner o collaboratori. Gli espositori di questa tipologia sono disponibili in una grande varietà di modelli.

Negli uffici dove deve essere messo in esposizione un numero basso di brochure è possibile optare per un espositore da scrivania. Gli espositori da scrivania sono di piccole dimensioni e possono essere sia fissi che girevoli. Negli uffici in cui invece è necessario mettere in esposizione un numero maggiore di brochure la scelta migliore è quella degli espositori da terra oppure degli espositori da muro. In entrambi i casi si tratta di espositori di grandi dimensioni che possono avere alloggi variabili a seconda della dimensioni delle brochure che devono andare a contenere.

Espositore ufficio

Immagine presa da http://www.distribuzioneufficio.it

Gli espositori migliori per gli uffici sono senza ombra di dubbio quelli realizzati in metallo perchè sono funzionali ma allo stesso tempo anche molto eleganti. Gli espositori in metallo sono disponibili sia in una versione lucida, ideale soprattutto per gli ambienti più classici, sia in una versione opaca, ideali invece per gli ambienti arredati con uno stile più moderno. Sono disponibili anche in versioni laccate di vari colori. Si scelgono solitamente espositori laccati di colore bianco oppure di colore nero ma è anche vero che negli ambienti più giovani e frizzanti è possibile sbizzarrirsi con colori più accesi per dare all'ambiente un tocco di allegria in più.

Negli ambienti arredati con mobili di design gli espositori possono anche essere scelti in materiale plastico. La versione senza dubbio più diffusa è quella in plastica trasparente che offre un aspetto futurista all'intero ambiente.

Oltre a questi espositori generici alcune tipologie di uffici possono aver bisogno di espositori più specifici. Negli uffici degli stilisti può essere ad esempio necessario un espositore per le stoffe così come negli uffici di persone che lavorano con la carta può essere necessario un espositore che contenga tutti i diversi tipi di carta o di cartoncino prodotti o utilizzati dall'azienda. In questi casi si può optare per espositori a muro mobili. Si tratta di espositori realizzati da un semplice binario a muro a cui vengono attaccati ganci per contenere stoffe, carta o altri materiali fragili. Grazie al binario i ganci possono essere spostati a proprio piacimento con estrema facilità e permettono così di guardare da vicino i vari campioni in modo semplice e veloce.

Articoli Correlati