Complementi di arredo ufficio


come scegliere i complementi di arredo per l'ufficio

Sono davvero molti i complementi di arredo che possono essere inseriti all'interno di un ufficio per arricchirlo e rendere quindi l'arredamento ancora più bello.

Tra i complementi di arredo più importanti dal punto di vista dell'arredamento vi sono senza ombra di dubbio i portaombrelli, gli appendiabiti e i tappeti. I tappeti devono ovviamente essere scelti in base allo stile di arredamento dell'intero ambiente. Negli ambienti arredati in stile classico è possibile inserire tappeti persiani o comunque di origini orientali conosciuti in tutto il mondo per la loro grande eleganza e per il loro pregio. Possono però anche essere inseriti tappeti più semplici in tinta unita e in colori caldi e profondi come il marrone o il rosso spento. Negli uffici arredati in stile moderno i tappetti possono invece essere scelti in colore nero, bianco, bordò oppure con fantasie che ricordino i quadri di arte contemporanea.

I portaombrelli così come gli appendiabiti vengono solitamente posizionati all'ingresso dell'ufficio. Negli ambienti arredati in stile classico i portaombrelli e gli appendiabiti vengono solitamente scelti in legno e sono di dimensioni abbastanza grandi. Negli ambienti moderni le loro dimensioni sono senza dubbio molto ridotte e vengono solitamente scelti in materiale plastico anche molto colorato e dalle forme estrose se si tratta di ambienti arredati con mobili di design.

Complementi ufficio


Immagine presa da http://www.cosmetarredamenti.it

Tra i complementi di arredo più importanti invece per la loro funzionalità dobbiamo ricordare i cestini getta carte, gli eventuali posacenere, gli accessori per la scrivania e soprattutto gli accessori per il computer come i tappetini per il mouse, i supporti per il mouse o i copri schermo per il computer. Tutti questi accessori sono indispensabili per rendere il lavoro più semplice e per offrirci il massimo comfort possibile. Negli uffici operativi non si bada molto alla resa estetica di questi complementi di arredo che possono quindi anche essere scelti in versioni simpatiche, colorate e divertenti proprio per dare all'ambiente un aspetto più allegro e migliorare così le proprie ore sul posto di lavoro. Quando però si tratta dei uffici direzionali il discorso cambia notevolmente ed è necessario scegliere questi accessori in versioni sobrie, in tinta unita e magari caratterizzate da dettagli di pregio che li rendano non solo accessori funzionali ma anche accessori belli capaci di arricchire l'intero ambiente.

Articoli Correlati