Scrivanie design ufficio


le caratteristiche delle scrivanie di design per l'ufficio

Alcune tipologie di uffici arredati in stile moderno possono assumere uno stile di arredamento più estroso rispetto ai dettami eleganti, essenziali e raffinati che l'arredamento moderno pretende. Si tratta del cosiddetto arredamento di design dove le linee essenziali dell'arredamento moderno lasciano spazio a linee più sinuose e morbide, quasi futuristiche, e a forme strane e colori più sgargianti.

Solitamente i mobili di design vengono utilizzati negli ambienti più giovani e frizzanti oppure negli ambienti in cui c'è la necessità di ricreare un'atmosfera particolarmente allegra o capace di sprigionare la giusta energia per sviluppare al meglio la creatività delle persone. L'arredamento di design è perfetto ad esempio per le redazioni di giornali web, per gli studi di designer e giovani architetti, per gli studi di stilisti, fotografi  o pittori contemporanei.

Scrivania design ufficio

Immagine presa da http://www.cosmetarredamenti.it

Le scrivanie di design possono essere realizzate con svariate tipologie di materiali anche mescolati tra di loro. Sono di dimensioni medie e possono assumere molte diverse tipologie di forme. Le scrivanie di design più semplici sono di forma ovale o circolare ma ne esistono anche di forme completamente astratte ma pur sempre sinuose e morbide. Le scrivanie di design sono disponibili in una grande varietà di colori. Si tende solitamente ad utilizzare scrivanie completamente bianche, completamente  nere o di colori non troppo accesi come ad esempio il bordò negli uffici direzionali dove è necessario un certo grado di eleganza in più. Si tende invece ad utilizzare colori più sgargianti e accesi e in alcuni casi anche fantasie per gli uffici operativi.

Le scrivanie di design sono realizzate in modo tale che via sia una grande ottimizzazione degli spazi. Sono quindi ultra accessoriate e possiedono appositi fori e alloggi per far passare i fili del computer nonchè per il case e gli accessori compresi la tastiera e il mouse. Al posto dei cassetti possono avere dei veri e propri scomparti direttamente all'interno della superficie nonché in alcuni casi anche un apposito scomparto per il computer portatile che così, quando non viene utilizzato, rimane completamente nascosto alla vista.

Alcune scrivanie di design possono avere anche una luce interna che illumina il tavolo. Si tratta della soluzione ideale per coloro che devono fare molti disegni o per coloro che devono controllare grafici, stampe, fotografie. 

Articoli Correlati