Poltrone direzionali ufficio


come scegliere le poltrone direzionali per l'ufficio

Gli uffici direzionali sono uffici molto più eleganti degli altri uffici in quanto sono il luogo di lavoro di direttori o manager aziendali e questa eleganza si rispecchia ovviamente nello stile di arredamento dell'intero ambiente. L'angolo per il relax degli uffici direzionali deve quindi seguire gli stessi dettami ed essere elegante e professionale ma allo stesso tempo anche molto rilassante.

Le poltrone direzionali per l'angolo relax devono quindi essere scelte in versioni molto ampie e avvolgenti e possibilmente con un'imbottitura molto morbida. In questo modo è possibile offrire il massimo comfort possibile sia a noi che ai nostri clienti o ospiti. Per rendere queste poltrone ancora più confortevoli è possibile anche accompagnarle con cuscini morbidi tono su tono che ne aumentano anche notevolmente l'eleganza.

Le poltrone per gli uffici direzionali vengono solitamente scelte con rivestimento in pelle o in eco-pelle. La pelle è infatti un materiale molto elegante e pregiato che riesce a diffondere una grande sobrietà ma allo stesso tempo anche un aspetto molto professionale alla'ambiente circostante.

Poltrone direzionali

Immagine presa da http://www.arredoufficio.com

Negli uffici arredati in stile classico le poltrone direzionali assomigliano in tutto e per tutto alle classiche poltrone da salotto ampie e con grandi braccioli. Vengono scelte per questi uffici poltrone in pelle marrone meglio se di colore chiaro e leggermente ambrato. Negli uffici che presentano mobili particolarmente antichi o pregiati è possibile optare per poltrone che offrano un effetto vintage come se la pelle fosse consumata dal tempo e dall'usura. La pelle di questa tipologia offre un calore maggiore all'ambiente e ne arricchisce l'atmosfera.

Negli uffici arredati in stile moderno le poltrone sono invece meno ampie e assumono forme ovali e avvolgenti. Spesso la struttura in metallo della poltrona può essere a vista in modo da dare all'ambiente un aspetto ancora più moderno e sofisticato. Le poltrone moderne possono anche essere girevoli e posizionate su un piedistallo in metallo che le rialza leggermente da terra. Le poltrone direzionali da ufficio vengono scelte in pelle nera o bianca per dare un maggior grado di essenzialità ma sono disponibili anche in molti altri colori neutri per gli ambienti più eleganti e accesi per gli ambienti più giovani.

Articoli Correlati