Divani ufficio


come scegliere il divano per l'ufficio

Lo spazio adibito al relax o all'accoglienza di amici, parenti e clienti può essere arredato anche con un semplice divano da posizionare accanto ad una poltrona oppure da solo a seconda dell'effetto che si vuole crare. Ovviamente dovranno essere scelti divani differenti a seconda della tipologia di ufficio e dello stile di arredamento.

Neglio uffici direzionali dove l'eleganza e la professionalità devono emanare anche dallo stile di arredamento è necessario scegliere un divano elegante e ampio che possa accogliere nel miglior modo possibile anche tre persone contemporaneamente. Il divano dovrebbe essere scelto in un rivestimento pregiato come ad esempio la pelle. La pelle è la scelta ideale per dare all'ambiente calore ed eleganza al contempo. Ovviamente negli uffici arredati con mobili antichi è possibile optare per una pelle vintage, dall'effetto usato, che si addice maggiormente a questo stile di arredamento mentre negli ambienti arredati con mobili nuovi è possibile optare per una pelle color marrone con riflessi tendenti all'ambra. Colori più scuri come il marrone testa di moro o il nero sono la scelta ideale per gli uffici arredati in stile moderno. Si stanno diffondendo molto anche il bianco e il rosso, più adatti però per gli uffici delle donne o per gli uffici che pretendono il massimo dell'essenzialità.

Divano

Immagine presa da http://www.arredoufficio.com


Negli uffici operativi i divani devono essere scelti in versioni senza dubbio più semplici. Possono innanzitutto essere scelti in versioni più piccole e non è necessario che siano rivestiti di materiali pregiati. Un classico divanetto da salotto rivestito in cotone oppure in un materiale sintetico antimacchia di ultima generazione è più che sufficiente per dare un senso di grande accoglienza negli uffici direzionali anche se ovviamente nulla toglie che si possa scegliere un divanetto più raffinato se vogliamo giocare sui contrasti. Si scelgono anche in questo caso colori neutri e abbastanza chiari per gli uffici più classici mentre è preferibile optare per il nero o il bianco negli uffici più moderni.

I divanetti, di qualunque tipologia siano, possono anche essere accompagnati da cuscini e pouf da scegliere in rivestimenti simili e ovviamente tono su tono. Il divanetto infine può essere appoggiato direttamente su un tappeto che lo mette in evidenza.

Articoli Correlati