Sedie attesa ufficio


come scegliere le sedie da attesa per l'ufficio

Capita spesso che gli ospiti o i visitatori dell'ufficio debbano attendere il loro turno in corridoio. Per rendere questa attesa più comoda è necessario posizionare in corridoio delle sedie. È innanzitutto possibile scegliere tra sedute singole o sedute su barra.

Le sedute su barra offrono la possibilità di offrire un numero elevato di sedute in un spazio ristretto ma si tratta di una scelta senza dubbio meno elegante rispetto alle sedute singole. Le sedute su barra sono infatti sedute funzionali ma realizzate in materiali poco pregiati come la plastica, il laminato di legno e il metallo. Possono essere rivestite e imbottite ma solitamente con tessuti come il cotone o i tessuti sintetici.

Le sedute su barra dovrebbero quindi essere scelte soltanto in uffici che non pretendono dal loro arredamento un elevato grado di eleganza e soprattutto dagli uffici che devono riuscire ad ottimizzare gli spazi nel modo migliore. Le sedute su barra sono infatti la scelta ideale per i corridoi particolarmente angusti dove sarebbe assolutamente impossibile il passaggio di altre persone con sedute classiche. Le sedute su barra vengono fissate invece direttamente al pavimento o alla parete occupando così uno spazio minore e sono inoltre caratterizzate da dimensioni piccole.

Sedie attesa

Immagine presa da http://www.cosmetarredamenti.it

Per quanto riguarda le sedute singole non c'è veramente che l'imbarazzo della scelta. È possibile arredare il corridoio con sedute funzionali, di piccole dimensioni e di materiali semplici come la plastica e il metallo negli ambienti in cui le attese sono davvero molto brevi e in cui non c'è la necessità di ottenere una grande eleganza. Negli ambienti più classici e eleganti le sedie si arricchiscono però di forme più ampie e sinuose e di rivestimenti in pelle o in finta pelle. Possono essere dotate di braccioli e possono addirittura assomigliare più a delle vere e proprie poltroncine piuttosto che a delle semplici sedie per offrire ai clienti il massimo comfort possibile.

Il rivestimento in pelle è tipico anche per le sedie degli ambienti più moderni che però si arricchiscono di linee molto più geometriche per adattarsi ai mobili essenziali dell'ambiente. È possibile optare anche per sedie prive di rivestimento e realizzate con un intreccio di fili metallici o di materiale plastico.  Belle ed eleganti queste sedie sono realizzate con schienale ergonomico per offrire il massimo della comodità. 

Articoli Correlati